Benetti Cap | Cappellino produzione speciale

Categoria
Crew Uniform
Tags
Benetti, cappellino con visiera
Cliente:

Benetti | per Benetti Cap

 


 

ESIGENZA

Il Cliente ha richiesto per lo staff del cantiere, la realizzazione di un “Benetti Cap” unico nel suo genere. Tra le richieste avanzate, il cappellino doveva essere dotato di visiera e rispondere a specifiche esigenze adatte all’ambiente nautico. In particolare poi,  è stato chiesto di porre attenzione alla scelta del tessuto – che doveva essere traspirante – e alla personalizzazione esclusiva di ogni dettaglio: dai colori, alla foggia, alla decorazione.

SOLUZIONE

Per soddisfare in pieno le richieste di unicità imposte dal Cliente, non siamo ricorsi da un cappellino già finito che potesse poi essere personalizzato con il logo dell’azienda, ma abbiamo optato per una lavorazione speciale che è partita dalla progettazione stessa del disegno.
Il Benetti Cap da noi studiato,  quindi è un modello dalle linee sportive ma raffinate, che ha al posto dell’elastico posteriore una fibbia in ottone, elemento che da sempre rimanda alla tradizione marina.

Il tessuto scelto è un taslin di nylon impermeabile e traspirante, particolarmente adatto per l’ambiente nautico. La personalizzazione suggerita è stata eseguita attraverso un ricamo del logo in filo color oro.
Il risultato: un cappellino unico ed esclusivo, caratterizzato da un eleganza sportiva ma sobria al tempo stesso, dalle linee pulite e sfilate, proprio come gli yacht prodotti da Benetti.