Un’attività senza social è come un negozio senza vetrine

Un bandone giù, un vetro oscurato, una facciata nera. Nessuno vede niente e nessuno sa niente di tutto il fermento del retrobottega. Tutto praticamente è inutile.
Questo è quel che accade se i nostri social network non sono sfruttati al meglio dal punto di vista professionale ed economico da un’azienda, piccola o grande che sia.
Sfatiamo subito un mito digitale: i social come Facebook e Instagram non sono più soltanto un passatempo.
I social network sono una rete virtuale che offre davvero valide e versatili opportunità. Essere presente sui social vuol dire pulire il vetro opaco, illuminare la facciata e alzare la serranda, cioè aprire l’attività al pubblico e farsi conoscere. In gergo tecnico si chiama Brand Awarness, cioè la notorietà raggiunta da un marchio.

Questi canali sono diventati indispensabili per un’azienda, la figura del Social Media Specialist o Social Media Manager è fondamentale per acquisire nuovi clienti e non farti dimenticare da chi ti ha già conosciuto!

Tags:
,